Il tuo “5 X mille” per i bambini

Destinando il “5 X mille” a Fondazione Mediolanum puoi davvero fare la differenza per migliaia di piccoli in difficoltà. Quest’anno abbiamo ancora più bisogno di te!

A causa della situazione pandemica in tutto il Mondo il bisogno di aiuto è aumentato drammaticamente: solo con una firma, destinando il tuo “5 X mille” a Fondazione Mediolanum, puoi aiutare tanti minori in difficoltà!

Grazie a questo piccolo gesto, che non ti costa nulla, nel 2020 abbiamo sostenuto 19 progetti in tutto il Mondo: in Italia, ad esempio, siamo intervenuti per fornire continuità didattica ai bambini ospedalizzati e sostegno domiciliare per piccoli pazienti oncologici, per dare supporto psicologico a minori con genitori affetti da gravi patologie, assicurare la riabilitazione per minori colpiti da ictus e accogliere madri e figli, vittime di violenza. All’estero siamo intervenuti nell’emergenza in Libano per procurare un tetto alle famiglie sfollate con bambini e in Siria per garantire un riconoscimento anagrafico ai piccoli nati durante la guerra. Sul fronte educativo, nel nostro Paese, in Sudamerica e in Africa, abbiamo sostenuto progetti educativi, che da sempre caratterizzano l’impegno di Fondazione Mediolanum per l’infanzia.

E come sempre, il nostro impegno è quello di verificare che i fondi vengano impiegati nel modo migliore, per garantire un futuro a migliaia di bambini e ragazzi sfortunati.

BASTA SOLO UNA FIRMA E CON IL TUO "5 X MILLE" TANTI BAMBINI POTRANNO VIVERE UN FUTURO PIÙ SERENO!
Sostienici con il tuo “5 X mille” inserendo il Codice Fiscale 97247230580 nell’apposito spazio.

TI SERVE UN PROMEMORIA?

Per tenere sempre a portata di mano il Codice Fiscale di Fondazione Mediolanum:
STAMPA UN PROMEMORIA