Raccolta fondi “Curiamo la Ricerca”

#CuriamoLaRicerca-sito1000x545 d

Fino al 31 dicembre 2019, attraverso la campagna di raccolta fondi “Curiamo la Ricerca”, Fondazione Mediolanum Onlus ha sostenuto i migliori ricercatori nel campo dell’oncologia pediatrica.

Ogni anno, in Italia, 1.400 bambini tra 0 e 14 anni e 800 adolescenti tra i 15 e i 19 anni si ammalano di cancro: i tumori infantili rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei minori.

Da giugno a dicembre 2019 Fondazione Mediolanum Onlus, insieme al Comitato Maria Letizia Verga Onlus e a Fondazione Umberto Veronesi, si è impegnata con la raccolta fondi “Curiamo la Ricerca” per sostenere i migliori ricercatori nel campo dell’oncologia pediatrica con l’obiettivo di trovare nuove cure per i piccoli pazienti di oggi e di domani.

Grazie al contributo di tutti coloro che hanno donato e al raddoppio da parte di Fondazione Mediolanum Onlus dei primi 30.000 euro raccolti, sono stati erogati 156.745,24 euro: con questi fondi 5 ricercatori riceveranno una borsa di ricerca per un anno, affinché possano trovare la cura migliore per ogni bambino.
#CuriamoLaRicerca