Food 4 Life

Twins International Onlus

Obiettivo. Food for Life è il programma di diritto al cibo per le famiglie dei bambini lavoratori, il cui recupero è impossibile senza il sostegno totale all’ alimentazione famigliare.

Il lavoro nella discarica discarica di Dandora rende a schiavitù circa 6.000 bambini, Food for Life è il programma di diritto al cibo per 70 famiglie di questi bambini lavoratori, il cui recupero sarebbe impossibile senza il sostegno totale all’alimentazione famigliare. Da giugno 2014 viene distribuito settimanalmente il supporto alimentare per l’intero nucleo famigliare ai pasti principali, così si rende possibile ai bimbi la possibilità di frequentare la scuola ed abbandonare per sempre il lavoro in discarica. Col programma è stato attivato anche un rescue center come luogo di incontro per questi bambini affinchè possano ricevere la giusta assistenza psicologica nel reintegro alla vita di comunità. Inoltre, ogni anno per le mamme viene attivato un progetto di micro credito in modp da renderle autonome nel supporto alla crescita dei loro bambini, attraverso  l’avvio di piccoli business.

Fondazione Mediolanum ha sostenuto questo progetto nel 2014, con un sostegno triennale attraverso il bando “Nutri-Amo il Futuro” e successivamente con un nuovo sostegno per l’anno 2017.