Terminata la campagna per l’emergenza Coronavirus

Emergenza Covid-19-sito1000x545 4

Conclusa la raccolta fondi che Fondazione Mediolanum ha realizzato insieme a Fondazione Vittorio Polli ed Anna Maria Stoppani a favore di Fondazione Buzzi per sostenere gli ospedali italiani: complessivamente sono stati erogati 164.768,65 euro con i quali sono stati donate le apparecchiature necessarie fronteggiare la fase di emergenza.

All’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano sono stati donati 1 respiratore, 1 ecocardiografo per monitorare le eventuali malformazioni nei neonati, soprattutto di quelli nati da mamme COVID positive, 10 carrelli fondamentali per trasportare i macchinari soprattutto nei momenti di emergenza e 820 mascherine pediatriche per il pronto soccorso.  All’Ospedale Sacco di Milano è stato donato n. 1 respiratore polmonare.

04b030e6-87f6-43fd-9ece-0eb7bfc5fbf7 20200416_092315(0)

All’Ospedale Villavernia di Alessandria sono state donate 800 mascherine e 1000 camici. All’Ospedale di Cosenza sono state donate 5.000 mascherine 2.500 camici.

cerimonia Cosenza

All’Azienda Ospedaliera Senese è stato donato 1 videolaringoscopio.

Mediolanum_Buzzi_videolaringoscopio

All’Ospedale Mater Olbia sono stati donati 1 monitor multiparametrico e 1 ventilatore polmonare.

monitor+ventilatore_MATER_OLBIA

Insieme, grazie a tutti coloro che hanno sostenuto questa iniziativa abbiamo dato un contributo importante per poter aiutare i pazienti e i medici impegnati in questa grave emergenza.
Un ringraziamento speciale va ai Family Banker di Banca Mediolanum per aver segnalato e sostenuto le strutture sanitarie di Siena, Olbia e Cosenza.