Raccolta fondi “Stammi vicino”

Scritto il 6 February 2017, alle ore 09 . 09

SITO 1000x545_3

La malattia è sempre difficile e quando ad essere malato è un bambino è ancor più importante creare delle situazioni di normalità e fare in modo che il periodo di ricovero e, più in generale di cura, resti comunque un periodo di vita “vissuta”, pieno di esperienze e di crescita. Per questo motivo la Fondazione ha scelto di sostenere Aseop Onlus  e Associazione CasAmica Onlus che si occupano di quei piccoli pazienti che, oltre ad affrontare la malattia, sono costretti ad allontanarsi da casa, insieme e alle loro famiglie, per avvicinarsi alle strutture ospedaliere dove poter ricevere le cure necessarie insieme a Triacorda Onlus impegnata per sostenere la creazione di un Polo Pediatrico del Salento, particolarmente focalizzato sulle malattie croniche e, tra queste, sulle patologie onco-ematologiche del bambino e dell’adolescente, con l’obiettivo di ridurre la dispersione sanitaria.

Maria e Nana_3

Fino al 30 giugno 2017, attraverso la campagna di raccolta fondi “Stammi vicino”, Fondazione Mediolanum Onlus sostiene CasAmica Onlus, ASEOP Onlus e Triacorda Onlus, impegnate per dare assistenza ai bambini affetti da tumore, e alle loro famiglie, costretti a stare lontano da casa per sottoporsi alle terapie.

L’obiettivo è aiutare 240 bambini malati, in tutta Italia; Fondazione Mediolanum Onlus raddoppierà i primi 30.000 euro raccolti. Aiutaci anche tu!

COME CONTRIBUIRE

E’ possibile donare a favore di Fondazione Mediolanum Onlus:
– con carta di credito, sul sito fondazionemediolanum.it oppure con l’App di Fondazione Mediolanum
– con bonifico, IBAN IT68C0306234210000000417750, causale: Donazione per “Stammi vicino”
– tramite Jiffy con “invio denaro” al numero 337.1512431, messaggio: Donazione per “Stammi vicino”

#stammivicino