“RicostruiAmo il Futuro” a favore di Andrea Bocelli Foundation

FGD18_sito1000x545

Con l’iniziativa “RicostruiAmo il Futuro” sosteniamo il progetto “Educare per crescere” di Andrea Bocelli Foundation per la ricostruzione della scuola materna ed elementare di Muccia.

Si tratta della costruzione di un complesso scolastico che comprende scuola materna ed elementare nel Comune di Muccia, in provincia di Macerata dove, da ottobre 2016, gli studenti frequentano le lezioni in strutture provvisorie: garantire ai genitori un posto sicuro e adeguato dove i propri figli possano crescere e imparare significa dare a queste famiglie la possibilità di rimanere nel proprio territorio. La data prevista per l’inizio dei lavori di ricostruzione della nuova scuola è fine settembre e la consegna è prevista in 150 giorni: oltre ad ospitare 80 piccoli alunni, la struttura sarà anche un centro aperto alla comunità.

L’IMPEGNO NEI CONFRONTI DELL’INFANZIA COLPITA DAL TERREMOTO

Il 24 agosto 2016 un terremoto di magnitudo 6.0 ha colpito il Centro Italia, interessando i territori di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria. Migliaia di persone sono state coinvolte nell’evento che ha provocato 299 vittime, numerosi feriti e gravi danni sul territorio.

Nell’ottobre dello stesso anno nuovi violenti terremoti hanno interessano il Centro Italia, in particolare il confine tra Umbria e Marche. La scossa del 30 ottobre – di magnitudo 6.5 – è la più forte in Italia negli ultimi trent’anni.

Fondazione Mediolanum Onlus è già stata partner di Fondazione Andrea Bocelli nel 2017 per il progetto di ricostruzione della scuola media G. Leopardi di Sarnano, nelle Marche. Con questa nuova iniziaitva si vuole dare continuità all’impegno nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto, con particolare focus all’infanzia, coerentemente con la mission di Fondazione Mediolanum Onlus.

image1
L’artista Lorenzo Quinn ci ha fatto dono della sua scultura “Gravità” in alluminio e bronzo su base di marmo nero; questa scultura è la numero 2 della serie limitata di 99 pezzi “Art Line” che riproduce in scala, ma con l’uso degli stessi materiali, sculture di grandi dimensioni esposte in diverse città europee. La scultura Gravità è presente nelle due versioni monumentali e lifesize in numerose prestigiose collezioni d’arte private ed è stata esposta a Londra Miami e Shangai.

Fino al 29 ottobre, con una donazione su Charitystars.com/Quinn è stato possibile sostenere i bambini di Muccia e aggiudicarsi questa opera esclusiva!

The overall leader, italian cyclist Vincenzo Nibali of the Astania team celebrates as he crosses the finish line to win the time trial from Mori to Polsa, 18th stage of the 96th Giro d'Italia , north Italy, 23 May 2013.ANSA/LUCA ZENNARO

Vincenzo Nibali, uno dei sette ciclisti ad aver conquistato almeno un’edizione di tutti i tre Grandi Giri, ci ha donato la Maglia Rosa con la quale ha vinto il Giro d’Italia 2013.

Fino al 29 ottobre, con una donazione su Charitystars.com/Nibali  è stato possibile sostenere i bambini di Muccia e aggiudicarsi la maglia autografata!

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito.
Tutti insieme #RicostruiAmoilFuturo