Bando “NutriAMO il Futuro”

#nutriamoilfuturo_SITO1000x545

Fondazione Mediolanum Onlus ha erogato 250.000 euro a favore dei 3 progetti internazionali, più votati dalla rete, che affrontano la tematica
 della nutrizione e del sostentamento dei piccoli in condizioni di disagio.

I PROGETTI VINCITORI

1° classificato: Twins International con il progetto “Food 4 Life un programma di sicurezza alimentare, che garantisce un pasto caldo a 1600 bambini fino ai 12 anni, lavoratori della discarica, con lo scopo di inserirli presso le nostre 2 scuole primarie di Korogocho e Dandora.

2° classificato: Amani Ong con il progetto “Ndugu Mdogo Rescue Centres” un progetto di accoglienza per 200 bambini che prevede tre pasti al giorno, accesso ad acqua pulita e un posto sicuro in cui dormire; i bambini trovano negli educatori un valido punto di riferimento.

3° classificato: Fondazione Francesca Rava – NPH Italia con il progetto “Pesci per nutrire, lavoro per crescere.” che prevede la Realizzazione di due allevamenti di pesci tilapia per sfamare e dare il corretto apporto proteico agli 800 bambini delle Case orfanotrofio NPH.