Bando “NutriAMO il Futuro” 2015

#nutriamoilfuturo_SITO1000x545 2

Per il secondo anno consecutivo Fondazione Mediolanum Onlus ha erogato 250.000 euro a favore di 3 progetti internazionali che affrontano la tematica
 della nutrizione e del sostentamento dei piccoli in condizioni di disagio.

I PROGETTI VINCITORI

1° classificato: Mission Bambini con il progetto “Braccialetti verdi in Eritreache ha l’obiettivo di salvare dalla malnutrizione 428 bambini eritrei, tramite la distribuzione di integratori alimentari ai bambini e la distribuzione di capre e forni ecologici alle loro madri.

2° classificato: Associazione Papa Giovanni XXIII con il progetto “Rainbow” che prevende interventi ed azioni dirette a contrastare la malnutrizione infantile nell’area di Ndola.

3° classificato: CIAI Onlus con il progetto La salute vien mangiando” che prevede la promozione del diritto alla salute e ad un’alimentazione adeguata per 1500 bambini, tramite il coinvolgimento e la partecipazione attiva delle famiglie e della comunità.