La missione di Alessandra e Daniele in Birmania

Dany e Ale

Dal 20 novembre 2017 all’8 gennaio 2018, sulla Rete del Dono, 29 volontari di Fondazione Mediolanum Onlus si sono impegnati insieme a Mission Bambini con la raccolta fondi “Give the Beat” per finanziare le missioni chirurgiche necessarie per salvare la vita di 69 bambini cardiopatici, nati in paesi molto poveri.

In occasione della prima delle missioni “Cuore di Bimbi” previste per il 2018, che si è svolta in Myanmar dal 28 giugno al 5 luglio, i volontari di Fondazione Mediolanum Onlus, Alessandra e Daniele, hanno partecipato in rappresentanza del Team Eldi.

La missione in Birmania si è svolta presso l’ospedale pediatrico Yankin di Yangon ed è stata sia di tipo operatorio che di formazioneil team di medici internazionali ha operato 5 bambini affetti da cardiopatia cardiaca e ha tenuto sessioni di formazione per il personale ospedaliero locale, in modo che in futuro possano operare in modo indipendente.

L’esperienza è stata documentata attraverso i canali social Facebook e Twitter di Fondazione Mediolanum Onlus e quelli personali dei nostri volontari.

Seguite il diario di bordo utilizzando l’hashtag #GiveTheBeat