53 bambini da salvare con #GivetheBeat 2018

#GivetheBeat_sito_1000x545 OK

Per il secondo anno consecutivo sosteniamo, insieme ai nostri volontari, la campagna #GivetheBeat di Mission Bambini per salvare la vita di 53 bambini cardiopatici, nati nei Paesi più poveri al mondo.

Ci sono 53 bambini gravemente malati di cuore che aspettano con urgenza di essere operati: vivono in Birmania, Cambogia, Eritrea, Etiopia, Kenya, Somalia, Uganda, Zimbabwe; se non interveniamo al più presto, non ce la faranno! Aiutaci a provvedere all’acquisto dei farmaci, delle attrezzature necessarie e alla presenza dei medici per effettuare l’operazione.

QUANTO COSTA OPERARE UN BAMBINO AL CUORE
Per salvare un bambino, il costo medio di un’operazione al cuore nei Paesi in cui interveniamo è di circa 1500 euro.
Dona un battito!

LE CARDIOPATIE INFANTILI NEL MONDO
Nel mondo ogni anno nascono 1 milione di bambini affetti da malformazioni congenite al cuore. Circa l’80% nasce in un Paese povero: senza accesso a cure mediche e chirurgiche tempestive, metà di loro è destinata a non raggiungere il primo anno di vita. In 13 anni Mission Bambini ha salvato 1.861 bambini attraverso un’operazione cardiochirurgica, ne ha visitati 14.935 e ha offerto una formazione gratuita a 312 medici locali.

DA ANNI A FIANCO DI MISSION BAMBINI
A dicembre 2015 abbiamo finanziato e partecipato alla prima missione operatoria in Cambogia, a Siem Reap. Alla missione ha preso parte anche il Presidente Esecutivo, Sara Doris, insieme ad alcuni collaboratori e Clienti di Banca Mediolanum. Così è nato un grande amore per il programma “Cuore di bimbi” e dall’anno scorso abbiamo deciso di impegnarci per raccogliere fondi con #GivetheBeat e finanziare le missioni salva-vita: insieme, nel 2017, abbiamo raccolto 84.410 euro, cui abbiamo aggiunto una donazione supplementare di 20.000 euro e alcuni dei nostri volontari hanno potuto prendere parte alle missioni in Myanmar, in  Zambia e nuovamente in Myanmar.

Anche quest’anno, fino al 31 gennaio 2019, oltre a raddoppiare i primi 20.000 euro raccolti, un gruppo di “Heartbeater” di Fondazione Mediolanum sarà a fianco di quelli di Mission Bambini.
Assistere al miracolo di un cuore che riparte è una emozioni immensa e insieme potremo salvarne molti di più.
Contribuisci anche tu a salvare la vita di bambino!

Segui la campagna su Instagram, Facebook e Twitter social con #GivetheBeat per vedere in tempo reale come si concretizza il tuo aiuto!