Raccolta fondi “Give the Beat” insieme a Mission Bambini

#GivetheBeat_sito_1000x545

Fondazione Mediolanum Onlus a fianco di Mission Bambini per raccogliere i fondi necessari a sostenere le missioni chirurgiche e salvare la vita a 33 bambini affetti da cardiopatie congenite.

Ogni anno nel mondo nascono 1 milione di bambini affetti da malformazioni congenite al cuore. 800.000 di loro nascono nei Paesi più poveri, dove non hanno accesso alle cure mediche necessarie: metà di loro è destinata a non raggiungere il primo anno di vita mentre gli altri vanno incontro a gravi problemi di crescita, a causa di handicap respiratori e circolatori. Per questo Mission Bambini ha creato il programma “Cuore di bimbi”, coinvolgendo medici italiani volontari e collaborando con le strutture sanitarie locali, per salvare la vita dei bambini gravemente cardiopatici che nascono nei Paesi più poveri.

In 12 anni 1.761 bambini sono stati già salvati attraverso un’operazione cardiochirurgica, più di 14.000 bambini sono stati visitati e hanno avuto una diagnosi corretta e 270 medici locali hanno ricevuto una formazione gratuita. Ma ancora tanti bambini aspettano di ricevere aiuto! L’equipe medica ha identificato 33 casi più urgenti: sono bambini che vivono in Birmania, Cambogia, Eritrea, Etiopia, Kenya, Somalia, Uganda, Zimbabwe.

I VOLONTARI DI FONDAZIONE MEDIOLANUM ONLUS FRA GLI HEARTBEATER DI “GIVE THE BEAT”

Da anni sosteniamo Mission Bambini e in particolare il programma “Cuore di bimbi”: a dicembre 2015, abbiamo sostenuto la missione operatoria “Per un cuore nuovo” organizzata presso l’Angkor Hospital di Siem Reap in Cambogia. Alla missione ha preso parte  anche Sara Doris, Presidente Esecutivo di Fondazione Mediolanum Onlus insieme ad alcuni collaboratori e clienti di Banca Mediolanum. Da lì è nato un grande amore per “Cuore di bimbi” e la decisione di partecipare all’edizione 2017 della campagna di raccolta fondi “Give the Beat”, schierando un gruppo di propri “heartbeater” per raccogliere i fondi necessari per sostenere le missioni salva-vita.

Dal 20 novembre all’8 gennaio 2018, sulla piattaforma di personal fundraising Rete del Dono, 29 volontari di Fondazione Mediolanum Onlus, fra i quali il Presidente Esecutivo Sara Doris e il Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Banca Mediolanum, Oscar Di Montigny, saranno impegnati per far ripartire 33 piccoli cuori. Le donazioni raccolte saranno raddoppiate da Fondazione Mediolanum Onlus, fino a un massimo di  20.000 euro.

Il costo medio di un’operazione al cuore per salvare un bambino è di circa 1500 euro. Aiutaci anche tu!
Unisciti a noi e diamo vita al suono più coinvolgente che c’è: il battito del cuore di un bambino, che riparte!
#GivetheBeat