Giro Mediolanum 2015

16906228874_837c9281bc_b

Dal 2003 Banca Mediolanum S.p.A. è uno degli sponsor ufficiali del Giro d’Italia: durante le varie tappe del Giro, Banca Mediolanum, in qualità di sponsor principale, organizza diverse attività con l’obiettivo di coinvolgere i propri Clienti e la sua rete di Family Banker: grandi testimonial, come Francesco Moser, Gianni Motta, Maurizio Fondriest e Paolo Bettini hanno promosso, negli anni, l’attività della Fondazione Mediolanum in occasione dei Mediolanum Party e degli Eventi Primafila, realizzati lungo il percorso della gara.

Il totale dei fondi raccolti grazie al Giro d’Italia 2014 è di 34.005 euro (+27,8% rispetto alla raccolta del Giro 2013) che sommati alle altre attività di raccolta fondi e grazie al raddoppio di Fondazione Mediolanum Onlus, hanno permesso di raggiungere la cifra di 92.890 euro destinati al progetto “Un nido per ogni bambino” di Mission Bambini (Fondazione “Aiutare i bambini”).
Un grande successo di cui i testimonial sono stati protagonisti insieme a tutti i Clienti della Banca hanno contribuito.

OGNI BAMBINO HA DIRITTO AD UNA VITA NORMALE
Grazie alla disponibilità dei testimonial Maurizio Fondriest e Paolo Bettini, Fondazione Mediolanum Onlus ha promosso, in occasione delle Cene del Giro d’Italia 2015, una raccolta fondi a favore di tre associazioni che si occupano di accogliere minori allontanati dalle loro famiglie per abbandono, abusi e violenze.

17528646771_72a1fcb3ff_b

Le case-famiglia di SOS Villaggi dei Bambini, Associazione Comunità Papa Giovanni XIII e Casa Famiglia Spirito Santo sono sparse su tutto il territorio nazionale: i fondi raccolti sono stati utilizzati per dare sostegno psicologico, cure e le stesse possibilità che qualunque altro bambino avrebbe in una famiglia tradizionale.

L’obiettivo era dare la possibilità anche a questi bambini di avere una vita normale, aiutandoli a superare i momenti difficili che hanno dovuto sopportare nonostante la giovanissima età.

Alla fine del Giro d’Italia 2015 il totale dei fondi raccolti è di 40.239 euro (+18,3% rispetto alla raccolta del Giro 2014) che, sommati alle altre attività di raccolta fondi e grazie al raddoppio di Fondazione Mediolanum Onlus, hanno permesso di raggiungere la cifra complessiva di 139.012 euro, un grande successo di cui i testimonial sono stati protagonisti insieme a tutti i Clienti della Banca hanno contribuito.