Emergenza uragano Haiti

Scritto il 20 October 2016, alle ore 13 . 04

EmergenzaHaiti_sito 1000x545

Fondazione Mediolanum Onlus a fianco di Fondazione Rava NPH Italia per soccorrere i bambini e le famiglie della zona più colpita dall’uragano Matthew.

Questa ennesima catastrofe naturale ha causato inizialmente già 1.000 i morti. Nelle settimane successive, alle vittime e agli scomparsi a causa delle inondazioni, si sono aggiunti coloro che sono morti a causa del colera, per aver bevuto acqua non potabile e malnutrizione, perché l’uragano hanno spazzato via i raccolti, gli alberi da frutto e i piccoli orti familiari.

ph. Logan Abassi 27

I ponti e le strade di collegamento del paese sono crollati o allagati: Fondazione Rava è intervenuta subito portando migliaia di litri di acqua, quintali di riso e team medici tramite elicotteri e carovane che hanno dovuto farsi strada nel fango.

L’ospedale NPH Saint Damien ha garantito assistenza 24 ore al giorno, nonostante l’interruzione delle strade, in modo da poter ricevere e assistere i numerosi bambini in ipotermia e colpiti dal colera.

Per sostenere le famiglie colpite dalla calamità Fondazione Mediolanum Onlus ha attivato una campagna di raccolta fondi  a favore di Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus:  i 1.690 euro raccolti saranno utilizzati per l’acquisto di medicinali di primo soccorso, coperte, acqua potabile e viveri e per la ricostruzione.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito per questa iniziativa.