Reperibilità Telefonica Pediatrica 24h con LILT Milano

thumbnail_014I_20 1000x545 (1)

Con la Christmas Dinner Revolution di LILT Milano sosteniamo il progetto “Filo Diretto Pediatrico” presso la Struttura Complessa di Pediatria Oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano che prevede la reperibilità telefonica 24 ore su 24 a favore delle famiglie con figli in cura per patologie tumorali nel periodo successivo al ricovero.

Il Progetto nasce dall’esperienza di una famiglia che ha percorso col proprio figlio la fase delle terapie mediche e radianti presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Questi genitori hanno condiviso con altre famiglie le difficoltà relative alla gestione delle problematiche mediche una volta tornati a casa, dopo il percorso ospedaliero e le hanno segnalate alla LILT e alla struttura medica. Capita di frequente che, in questi periodi, i genitori stessi ed i loro medici di base si trovino di fronte a scelte o a situazioni che potrebbero avere delle conseguenze sullo stato di salute del bambino ma non hanno le conoscenze e gli strumenti utili per valutarle.

Anche un semplice  momento febbrile può essere fonte di grande ansia e il sapere di poter parlare in ogni momento con un oncologo che conosce il percorso ospedaliero del bambino è di grande aiuto alla famiglia e la fa sentire meno sola.

AIUTACI ANCHE TU!

Con la tua partecipazione alla Christmas Dinner Revolution donerai alle famiglie dei bambini malati di tumore la serenità di poter chiamare un oncologo pediatra a qualsiasi ora del giorno e della notte, per tutto il 2021.
Fondazione Mediolanum Onlus raddoppia i primi 20.000 euro raccolti in occasione della cena con l’obiettivo di aiutare LILT Milano Monza e Brianza ad assistere telefonicamente 300 piccoli pazienti oncologici e le loro famiglie.

COME PARTECIPARE

La cena, con un menù d’eccezione creato dagli chef del Ristorante Tre Stelle Michelin “Da Vittorio”, si svolgerà in data martedì 17 novembre 2020 a casa di ciascun donatore: ogni partecipante, infatti riceverà direttamente a casa propria il menù stellato preparato per la serata e le istruzioni per gustarlo al meglio e, dalla propria abitazione, potrà collegarsi con gli altri partecipanti via Zoom per un momento di condivisione con un intrattenimento a sorpresa.

Quota a persona: 200 euro
Altri dettagli sul sito di LILT Milano