Bando “Bimbi in salute” per progetti all’estero

web_1000x545_b

Attraverso il bando “Bimbi in salute” Fondazione Mediolanum Onlus sostiene con 100.000 euro due progetti internazionali per migliorare la salute e il benessere dei bambini.

IL CONTESTO

La strategia globale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità mira a raggiungere, entro il 2030, il più alto livello possibile di salute per tutte le donne, i bambini e gli adolescenti, per garantire che ogni neonato, madre e figlio non si limiti a sopravvivere ma possa prosperare.

L’OMS sottolinea come sia fondamentale creare un mondo in cui ogni donna, bambino e adolescente, in ogni contesto, si renda conto di avere diritto alla salute fisica e mentale, abbia opportunità sociali ed economiche e sia in grado di partecipare pienamente alla formazione di società prospere e sostenibili.

Coerentemente con gli obiettivi globali di sviluppo sostenibile, Fondazione Mediolanum Onlus vuole intervenire a favore dell’infanzia in ambito sanitario con le seguenti modalità:

1. sostenendo programmi sanitari rivolti a bambini (vaccinazioni, medicina preventiva, etc) e a donne in stato di gravidanza, che prevedano l’ausilio e la formazione di personale locale;
  2. finanziando missioni di medici specializzati provenienti da Paesi sviluppati per interventi e formazione del personale locale;
  3. partecipando alla costruzione di strutture ospedaliere (reparti di pediatria e maternità) in zone e distretti in cui non siano presenti.

Fondazione Mediolanum Onlus erogherà complessivamente 100.000 euro a favore di due progetti a tema, in territorio estero, con un contributo progettuale pari a 70.000 euro per il primo progetto classificato e 30.000 per il secondo progetto vincitore.

Infanzia al centro_sito_premi

Tutti i dettagli relativi a tipologie, modalità e tempistiche di candidatura dei progetti, insieme ai requisiti necessari alle associazioni per poter partecipare, sono contenuti nel regolamento del bando.

btn_regolamento btn_allegato

Il bando è stato chiuso alle ore 13 del 13 aprile 2018, come da regolamento, eventuali richieste di informazioni e/o chiarimenti potranno essere inoltrati a info@fondazionemediolanum.it

E’ possibile seguire l’iniziativa sui canali social Facebook Twitter di Fondazione Mediolanum Onlus utilizzando l’hashtag #BimbiInSalute