Il 2019 E’ PIU’ “BUONO” CON BANCO ALIMENTARE

agende_sito1000x545

Da gennaio 2019 sono già stati distribuiti 22.620 piatti pronti ad oltre 13.000 persone bisognose  di cui 2.050 bambini.

Fondazione Mediolanum Onlus ha rinnovato per tutto il 2019 l’impegno a favore del Banco Alimentare della Lombardia con il sostegno al progetto “La Navetta della Solidarietà”.
La Fondazione ha destinato il contributo, devoluto da Banca Mediolanum sulla vendita delle agende 2019, per continuare a coprire i costi annui del furgone coibentato donato nel 2017 all’Associazione per il programma Siticibo a Milano per recuperare le eccedenze dalla ristorazione organizzata (mense aziendali, refettori scolastici ed eventi) e distribuirle attraverso le strutture caritative del territorio a persone in stato di necessità tra cui molti bambini.

“Siamo molto grati a Fondazione Mediolanum Onlus per la continuità del sostegno al programma Siticibo a Milano. L’importante contributo di Fondazione Mediolanum è una risposta concreta al bisogno crescente della città che negli ultimi anni vive una grave emergenza alimentare infantile.”
Dario Boggio Marzet
Presidente del Banco Alimentare della Lombardia

agende_sito1000x545

Grazie a questo importante supporto, il Banco Alimentare della Lombardia, nel primo semestre dell’anno, ha potuto distribuire, 22.620 piatti pronti ad oltre 13.000 persone disagiate assistite da strutture caritative partner a Milano, di cui 2.050 bambini.

“Spesso i piccoli gesti se fatti con consapevolezza possono tradursi in un’azione concreta a vantaggio di quelle persone, adulti e bambini, che in questo momento versano in condizioni di disagio e che Banco Alimentare della Lombardia aiuta ogni giorno. Fornire alla Navetta della Solidarietà l’”energia” necessaria per continuare il suo viaggio è il modo per incidere in maniera positiva sulla vita di queste persone e soprattutto dà un senso al nostro cammino che come Fondazione cerchiamo di percorrere ogni giorno.”
Sara Doris
Presidente Esecutivo di Fondazione Mediolanum Onlus