Raccolta fondi “Bambini oltre la soglia”

Scritto il 16 February 2016, alle ore 11 . 43

#bambinioltrelasoglia_sito_1000x545

In Italia 2 milioni di famiglie si trovano in uno stato di povertà assoluta, con una spesa mensile inferiore alla soglia che non consente loro di soddisfare il fabbisogno alimentare minimo e di permettersi il riscaldamento o il vestiario essenziale.
Quasi 2,5 milioni di minorenni vivono in povertà relativa e non possono accedere ad esperienze di crescita culturale o aggregativa, necessarie per uscire dall’emarginazione sociale, come ad esempio praticare uno sport.

Fino al 30 giugno 2016, attraverso l’iniziativa di raccolta fondi “Bambini oltre la soglia”, Fondazione Mediolanum Onlus ha sostenuto le attività di Fondazione Progetto Arca Onlus, Fondazione L’Albero della Vita Onlus e Fondazione Arché Onlus, impegnate per contrastare le cause e gli effetti della povertà su tutto il territorio nazionale, con interventi di primo aiuto, accoglienza e sviluppo verso l’autonomia.

Attraverso le attività realizzate in occasione degli eventi organizzati da Banca Mediolanum, sono stati raccolti 138.596,04 ai quali si aggiungono 30.000 euro di raddoppio da parte di Fondazione Mediolanum Onlus che portano il totale della raccolta a 168.596,04 euro, da dividere equamente tra le 3 associazioni beneficiarie.

Grazie al contributo di coloro che ci hanno sostenuto, 415 bambini in condizione di povertà estrema, potranno avere un pasto adeguato al giorno, un luogo sicuro in cui stare e ricevere la giusta istruzione.

Per seguire l’iniziativa sui social e restare aggiornati sulle attività realizzate #bambinioltrelasoglia