Intermed Onlus

Referente
Antonella Bertolotti

La nostra mission è

promuovere lo sviluppo integrale della persona umana attraverso progetti agro-alimentari associati a sostegno sanitario con formazione e training al personale locale, al fine di garantire una preparazione adeguata ed una autonomia professionale.

Attività svolte

– selezione e impiego del personale socio-sanitario e tecnico nelle aree svantaggiate;

– collaborazione con istituti ed organizzazioni nazionali ed internazionali pubbliche e private che operano per la promozione della salute in favore delle fasce più deboli della popolazione;

– collaborazione con i Ministeri Italiani ed Esteri interessati alla cooperazione con i Paesi in Via di Sviluppo anche mediante lo studio, la progettazione e la realizzazione di specifici progetti in accordo con gli organi ministeriali o per loro conto;

– collaborazione con le organizzazioni internazionali e le loro Agenzie, con ospedali, cliniche ed istituti universitari, scuole di specializzazione, società scientifiche e mediche al fine di sensibilizzare e preparare personale socio-sanitario e tecnico idoneo all’espletamento delle attività progettuali.

Risultati raggiunti

– progetti sanitari di base ed interventi integrati di sviluppo comunitario, igiene ambientale, educazione sanitaria e formazione di operatori sanitari di base (Benin, Cina, Costa d’Avorio, Somalia, Tanzania);

– ospedali, dispensari urbani e rurali, laboratori e strutture diagnostiche polifunzionali inserite nei rispettivi sistemi sanitari nazionali (Burkina faso, Burundi, Congo, Rwanda, Togo);

– interventi di emergenza per fronteggiare calamità naturali o provocate dall’uomo (Albania, Congo, Eritrea, Kossovo, Rwanda, Repubblica Democratica del Congo).