Associazione FA.T.A. Onlus

Veronica Dossena

La nostra mission è

Ancora oggi non tutti i bambini sono rispettati, curati e protetti. I maltrattamenti e gli abusi verso i nostri bambini sono inaccettabili oggi e mettono a rischio la società di domani. Il degrado e la violenza generano altro degrado e altra violenza. Per questo FATA ha deciso di impegnarsi: per il bene dei bambini di oggi e di domani. La Missione di FATA è dunque offrire aiuto e sostegno all’infanzia in situazione di difficoltà e disagio, attraverso la creazione e gestione di centri di accoglienza per bambini e adolescenti che il Tribunale dei Minori allontana dalla famiglia di origine per maltrattamenti e abusi, la promozione e la realizzazione di progetti di affido familiare, attività di sostegno alla genitorialità e supporto alle famiglie in difficoltà nonché attraverso la realizzazione di qualsiasi altro progetto in linea con la propria finalità principale.

Attività svolte

Risultati raggiunti