ASSOCIAZIONE EPSILON ONLUS

Anna Micossi
Teresina Casu

La nostra mission è

Finanziare progetti sociali a sostegno di bambini disagiati nei paesi in via di sviluppo, in particolare nelle aree della sanità, educazione e alimentazione.

Il nome deriva dalla lettera greca epsilon, che in matematica designa un numero pensabile piccolo a piacere, e rappresenta la volontà di fare micro progetti, tangibili e identificabili.

Attività svolte

Progetti in ambito sanità, educazione e alimentazione, realizzati sempre secondo alcuni principi generali: avere zero spese generali, massimizzare l’aiuto per ogni euro donato, utilizzare criteri industriali di gestione dei progetti, realizzare interventi continuativi nel tempo

Sostegno in Africa: Benin, Burkina Faso, Ciad, Etiopia, Kenya, Madagascar, Mozambico, Niger, Rwanda, Somalia, Sierra Leone, Togo.

Sostegno in Centro-Sud America: Haiti, Nicaragua, Bolivia

Sostegno in Sud est Asiatico: Isola Flores, Laos, India, Myanmar, Laos

Risultati raggiunti

Attività continua dalla sua fondazione