Associazione COE

Referente
Paolo Caporali

La nostra mission è

L’Associazione COE ha come finalità:

• la promozione integrale della persona secodna una pedagogia ipsirata ai valori vangelici e alal Dottrina Sociale della Chiesa
  • la promozione di una cultura e di una scoietà dell’accoglienza, del dialogo, della pace e della solidarietà, con attenzione allo sviluppo sostenibile
  • la promozione del volontariato e della cooperazione internazionale allo sviluppo

Attività svolte

Promozione del dialogo interculturale e formazione di un tessuto sociale più accogliente e soldiale attraverso la diffusione dell'arte e in particolare il cinema. Organizzazione del festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina di Milano Organizzazione di rassegne di cinema dei 3 continenti du tutto il territorio nazionale Creazione e promozione di DVD

Attività di Educazione alla Cittadinanza Mondiale nelle scuole della Lombardia e presso el sedi del COE, in particolare la sede di Barzio

Attività nei settori educativo, sanitario, dello sviluppo sociale e della sicurezza alimentare. Costruzione di scuole e centri educativi Formazione di bambini e giovani Costruzione di ospedali e dispensari Progetti d valorizzazione dell'arte e della cultura locale Progetti di tutela e valorizzazione della biodiversità

Risultati raggiunti

1 festival del Cinema organizzato 49 rassegne organizzate in 3 regioni diverse 161 film proiettati

56 giornate residenziali per studenti nel 2015 14 giornate di animazione e ECM nelle scuole della Lombardia