Associazione COE

Referente
Paolo Caporali

La nostra mission è

L’Associazione COE ha come finalità:

• la promozione integrale della persona secodna una pedagogia ipsirata ai valori vangelici e alal Dottrina Sociale della Chiesa
  • la promozione di una cultura e di una scoietà dell’accoglienza, del dialogo, della pace e della solidarietà, con attenzione allo sviluppo sostenibile
  • la promozione del volontariato e della cooperazione internazionale allo sviluppo

Attività svolte

Promozione del dialogo interculturale e formazione di un tessuto sociale più accogliente e soldiale attraverso la diffusione dell'arte e in particolare il cinema.Organizzazione del festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina di MilanoOrganizzazione di rassegne di cinema dei 3 continenti du tutto il territorio nazionaleCreazione e promozione di DVD

Attività di Educazione alla Cittadinanza Mondiale nelle scuole della Lombardia e presso el sedi del COE, in particolare la sede di Barzio

Attività nei settori educativo, sanitario, dello sviluppo sociale e della sicurezza alimentare.Costruzione di scuole e centri educativiFormazione di bambini e giovaniCostruzione di ospedali e dispensariProgetti d valorizzazione dell'arte e della cultura localeProgetti di tutela e valorizzazione della biodiversità

Risultati raggiunti

1 festival del Cinema organizzato49 rassegne organizzate in 3 regioni diverse161 film proiettati

56 giornate residenziali per studenti nel 201514 giornate di animazione e ECM nelle scuole della Lombardia